Gruppi Parrocchiali
CARITAS PARROCCHIALE
Nel nostro Punto Caritas per famiglie e persone in difficoltà parecchi prodotti vengono forniti dal Banco Alimentare e dalla Unione Europea.
La PANDEMIA ha aumentato il disagio di molte famiglie dal 2020. Da molti giorni LA GUERRA IN UCRAINA e il sostegno a RIFUGIATI ARRIVATI IN CITTÀ ci interpellano ulteriormente. LE NECESSITÀ SONO TANTE.
Chiediamo OFFERTE IN DENARO (servono per coprire molti tipi di spese) e i PRODOTTI indicati:
OLIO DI OLIVA
DETERSIVO per BUCATO, PIATTI e PAVIMENTI
SAPONE - SHAMPOO - BAGNOSCHIUMA
DENTIFRICIO
PANNOLINI 4a e 6a MISURA
(vedi anche APPELLO nell’altra colonna)
aggiornato a settembre 2023
GRAZIE! il Parroco e i Volontari Caritas
APPELLO CARITAS PER LA SCUOLA
Fra poche settimane inizia un nuovo anno scolastico: stiamo preparando il materiale da distribuire e stiamo ricevendo gli elenchi di libri per i ragazzi delle scuole secondarie. Quest’anno, però, avremo molti meno fondi dall’Ufficio Scolastico della Archidiocesi di Bologna che ha modificato alcune regole di distribuzione degli aiuti economici, per cui come sempre, e ancora di più, dobbiamo appellarci alla generosità dei parrocchiani.
Dobbiamo raccogliere offerte in denaro e materiale di vario tipo (quaderni, matite, gomme, colori, righe e compassi; zainetti e astucci anche usati ma in buono stato). Ci si può rivolgere in Segreteria (vedi sopra gli orari) oppure in Sacrestia, prima e dopo le Sante Messe.
Anche la Caritas riprende le aperture: la prossima sarà sabato 16 settembre dalle 10 alle 12.
Attenzione: I LIBRI NON SERVONO, perché le edizioni cambiano da un anno all’altro, e quindi non vengono accettati dai docenti. Si prega di non portarne.
Grazie per qualsiasi vostro aiuto! Il Parroco e i volontari Caritas