PARROCCHIA

SANTA MARIA LACRIMOSA DEGLI ALEMANNI

Orari Messe

Dal 18 maggio 2020 si è tornato a celebrare la messa
Questi al momento sono gli ORARI settimanali
lunedi    ore 18
martedì  ore 18
mercoledì  ore 18
giovedì  ore 18
venerdì  ore 18
sabato  S. Messa Prefestiva ore 18,30
domenica S. Messa festiva ore 10 - 18.30

Per il bene tuo e degli altri, per chi viene a Messa, ci saranno delle prescrizioni da rispettare:

All' ingresso ci sarà da attendere ordinatamente il proprio turno mantenendo le distanze di sicurezza, il personale addetto  darà tutte le indicazioni.
Il numero dei posti è limitato dalle norme di sicurezza imposte pertanto, se i posti sono esauriti, non si potrà più entrare. Ricordiamo comunque che è ancora sospeso il precetto festivo.

INOLTRE

- l’entrata in chiesa sarà esclusivamente da Via Mazzini

- uso obbligatorio della mascherina che copra naso e bocca

- igienizzazione delle mani all’entrata

- distanza di almeno un metro fra le persone - sia in entrata, che durante la celebrazione e in uscita

- non sostare oltre il tempo della celebrazione

- non può entrare chi presenta sintomi influenzali o respiratori, oppure ha temperatura corporea uguale o superiore ai 37.5°C, oppure chi sa di essere stato in contatto con persone positive al coronavirus nei giorni precedenti. In entrambi i casi bisogna stare a casa

- per sedersi nei banchi seguire le indicazioni che garantiscono il distanziamento necessario, si entrerà 1 alla volta e verrà assegnato 1 posto che non si potrà cambiare.

- la Comunione eucaristica verrà distribuita dal Celebrante sulla mano dei fedeli

- le offerte verranno lasciate nei cesti appositi (non raccolte di persona in persona)

- non saranno disponibili libretti dei canti e foglietti per la liturgia, né sussidi per la preghiera

- Finita la S.Messa occorre attendere istruzioni ed uscire senza fermarsi né dentro alla chiesa, né nel portico per evitare assembramenti.

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni